Prescrizione sollecito di pagamento da parte di Equitalia

Mi sembra di aver già risposto al suo commercialista.

ieri 16 aprile viene consegnata a mia madre un sollecito di pagamento di una cartella equitalia notificata nel 2001, la cartella del 2001 riguardava contributi inps del 93 e altre tributi sulla stessa fu fatto sgravio parziale, vorrei sapere se e leggitimo il sollecito delle somme restanti da pagare dopo 11 anni dalla notifica iniziale

Mi sembra di aver già risposto al suo commercialista.

Fra il 93 ed il 2001 molto probabilmente l’INPS avrà notificato, anche per compiuta giacenza, un avviso di accertamento per interrompere la prescrizione quinquennale della sua pretesa.

Poi è seguita la cartella del 2001. Ma, anche in questo caso, credo debba esserci un precedente sollecito di Equitalia prima del 16 aprile.

Per togliersi la curiosità non c’è altro da fare che accedere agli atti presso INPS ed Equitalia.

STOPPISH

17 Aprile 2012 · Giovanni Napoletano

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Prescrizione sollecito di pagamento da parte di Equitalia. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.