Prescrizione e decadenza delle imposte connesse alla successione ereditaria





La notifica di accertamento in assenza di dichiarazione è fissata al 31 dicembre del 7.mo anno successivo a quello in cui viene scoperta l'evasione





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

In riferimento a questo articolo, in cui è scritto che i termini di decadenza e prescrizione per le imposte dovute decorrono dalla data in cui è stata accertata formalmente l’accettazione della eredità, gradirei conoscere, più precisamente, i termini di decadenza e prescrizione.

La decadenza per la notifica dell’avviso di accertamento di ufficio in assenza di dichiarazione di successione è fissata al 31 dicembre del settimo anno successivo a quello in cui la Pubblica Amministrazione viene a conoscenza dell’evasione tributaria: la prescrizione del diritto di esigere le imposte evase, a valle dell’avviso di accertamento, è decennale (a meno della notifica di ulteriori comunicazioni interruttive dei termini di prescrizione).

STOPPISH

24 Aprile 2023 · Carla Benvenuto

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Prescrizione e decadenza delle imposte connesse alla successione ereditaria. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.