Polizza rc auto con pagamento mensile? - Da oggi si può

Sono un ragazzo di 21 anni che lavora e vive da solo in una stanza di un appartamento condiviso a Roma: sono riuscito a racimolare i soldi per comprarmi una macchina usata ma ciò che mi spaventa è la polizza rc auto.

Sono purtroppo, in una classe abbastanza bassa e anche facendo una polizza semestrale, l'onere sarebbe una mazzata per lo stipendio che percepisco.

Non esiste una polizza rc auto che è possibile pagare mensilmente?

Sono molte, negli ultimi tempi, le modifiche che stanno avvenendo nel mondo delle assicurazioni, soprattutto per quanto riguarda le polizze rc auto, tra gli sconti obbligatori per chi installa le scatole nere e la proposta di una tariffa unica sul territorio nazionale

Forse, infatti, per la prima volta stanno arrivando dei servizi innovativi per andare incontro alle nuove esigenze degli automobilisti.

L'ultima novità è un'assicurazione che si può pagare ogni mese, evitando così il salasso annuale, o semestrale.

È un'idea che viene lanciata da Prima Assicurazioni, e che consente di avere una copertura molto flessibile per la propria auto.

Con diversi vantaggi anche per chi magari non usa l'auto per alcuni periodi dell'anno.

In particolare, l'opzione più comoda è la possibilità di suddividere il pagamento della polizza assicurativa in 12 rate mensili.

Una scelta che comunque non prevede alcun finanziamento presso istituti di credito terzi.

In questo modo l'assicurazione prende la forma di molti altri servizi che paghiamo su base mensile, dal telefono, alla pay tv, alla palestra.

E come ogni servizio innovativo, il pagamento è smart e non dà preoccupazioni.

L'addebito, infatti, può essere indirizzato per ogni mensilità alla propria carta di credito oppure al conto Paypal.

Un altro punto di forza è la possibilità di sospendere la copertura in qualsiasi momento.

Sospendere l'assicurazione è un grande vantaggio per chi deve lasciare l'auto in garage per lunghi periodi, e in questo caso chi ha un veicolo storico o comunque di pregio potrebbe trovarne un grande beneficio.

Ma quanto costa sospendere l'RC Auto?

Nel caso di Prima Assicurazioni, nulla.

Fermare l'auto e i pagamenti per uno o più mesi non ha costi aggiuntivi.

Inoltre, per gli automobilisti che vogliono aggiungere dei servizi personalizzati all'assicurazione, come ad esempio polizza cristalli o assistenza stradale, c'è la possibilità, anche qui, di pagarli in rate mensili insieme al premio RC Auto.

Per calcolare un preventivo dell'assicurazione a rate mensili basta andare sul sito di Prima Assicurazioni e iniziare inserendo il numero di targa della macchina che si vuole assicurare.

Anche quando sarete clienti, se volete sospendere i pagamenti, basterà entrare nell'area personale e selezionare le date che non pagherete.

25 ottobre 2018 · Eleonora Figliolia

Altre discussioni simili nel forum

Eleonora Figliolia
rc auto
tutela consumatore - assicurazione auto

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Dove mi trovo?



Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca