Pignoramento auto da Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER, ex Equitalia) e fermo amministrativo

Il veicolo una volta divenuto di proprietà del debitore, sarà sicuramente sottoposto a fermo amministrativo e, forse, anche espropriato per il suo valore

Ho un debito di circa 2 milioni di Euro con l’Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER, ex Equitalia): sto per ereditare un’auto che ha 16 anni ed ha un valore commerciale di circa 12 mila euro.
Ho una prima casa (ipotecata da AdER) e niente altro (i1 conto corrente è vuoto).
Secondo voi quante sono le possibilità che mi pignorino l’auto?

A nostro parere, un’auto usata dal valore commerciale di 12 mila euro, meriterebbe l’espropriazione: con la vendita all’asta si potrebbero ricavare almeno 5 mila euro, il che non è poco.

Quello che è sicuro, invece, è che il veicolo sarebbe sottoposto a fermo amministrativo, con il divieto di circolare.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

16 Giugno 2024 · Paolo Rastelli