Discussioni sull'argomento » pignoramento auto

Asta a seguito di pignoramento ed espropriazione del veicolo

Vorrei sapere se la somma derivante da un asta a seguito di pignoramento del veicolo viene utilizzata per il saldo dei debiti e nel caso non bastasse come si comportano i creditori riguardo alla somma ancora da estinguere?

10 novembre 2018

domanda di stefania_4

risposta di Simone di Saintjust

Debito con banca e auto di proprietà del debitore in uso ai genitori

Ho accumulato un debito di 6 mila euro con Finecobank a causa di problemi finanziari e di un fido che è stato revocato da un momento all'altro: non risiedo in italia da quasi due anni ma sono proprietaria (solo come intestataria) di un'auto il cui valore mi è sconosciuto credo sia del 2017 e non supera credo il valore di 15 mila euro.

10 novembre 2018

domanda di Anna

risposta di Chiara Nicolai

Pignoramento auto appena acquistata e cointestata con il debitore

Ho appena saputo che il tribunale mi ha pignorato il conto per un debito di 6000 euro non rimborsato: la settimana scorsa sono andata a comprare una macchina e sto aspettando la risposta della finanziaria, il finanziamento sarebbe a nome di mia mamma e la macchina volevamo cointestarla per fare l'assicurazione a nome mio.

14 settembre 2018

domanda di Valentina

risposta di Chiara Nicolai

Veicolo con cui un agente immobiliare svolge la propria attività – Pignorabile?

Sono un agente immobiliare e riceverò a breve un decreto ingiuntivo da una compagnia di assicurazione perchè non ho pagato e non ho disdetto nei termini previsti (60 giorni) una polizza personale del valore di euro 400.

28 gennaio 2017

domanda di Massimo

risposta di Ludmilla Karadzic

Ho saltato la prima rata di due prestiti ma mi trovo in difficoltà – Se non riesco ad adempiere i creditori potranno portarmi via l’unico bene di proprietà, cioè la mia automobile?

Sono un commerciante socio di una snc con un forte sovraindebitamento: ho saltato per ora solo le prima rata di due mutui chirografari e possiedo SOLO una automobile.

24 dicembre 2016

domanda di zorro73

risposta di Annapaola Ferri

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 7 totali)