Pignoramento immobiliare su precetto cambiario

Atti di pignoramento immobiliare

Volevo sapere se per redarre un atto di pignoramento immobiliare, in virtù di un precetto cambiario con avallante, devo elencare anche gli immobili dell’avallante.

Secondo l’articolo 555 del codice di procedura civile, il pignoramento immobiliare, anche su precetto cambiario, si esegue mediante notifica al debitore, e successiva trascrizione, di un atto nel quale gli si indicano esattamente, i beni e i diritti immobiliari che si intendono sottoporre a esecuzione.

Dunque se il precetto non riguarda l’avallante, nessuna informazione deve essere inserita nell’atto di pignoramento che sarà notificato al debitore.

STOPPISH

7 Aprile 2018 · Ludmilla Karadzic