Assegno di mantenimento stabilito dal tribunale a carico del mio ex compagno per il mantenimento dei due figli minori – Come scoprire dove lavora e pignorargli lo stipendio?

Crediti alimentari, pignoramento stipendio

Dopo varie cause sono riuscita ad avere il pignoramento del quinto dello stipendio per il mio ex compagno per il mantenimento dei due figli minori. Ora l’azienda presso cui lavorava ha chiuso e lui ha cambiato lavoro, come posso sapere dove lavora attualmente?

Di solito ci si affida ad un avvocato, per ottenere questo tipo di informazioni: l’avvocato non fa altro che rivolgersi ad una agenzia di investigazioni private per scoprire, per conto del cliente, dova lavora il debitore che deve essere sottoposto ad azione esecutiva.

L’investigatore, a sua volta, per guadagnarsi la pagnotta (il costo della tariffa) ha due alternative: conosce un impiegato (infedele, disposto ad arrotondare lo stipendio) di Agenzia delle Entrate o INPS a cui rigirare la mazzetta per un accesso non autorizzato alle informazioni finalizzato ad individuare, consultando i dati registrati, rispettivamente, il soggetto (datore di lavoro) che versa le trattenute fiscali per conto del debitore o che versa i contributi previdenziali a favore del debitore da escutere; oppure, in mancanza di giusti agganci, si apposta di prima mattina (a meno che il debitore non sia soggetto a turnazione) sotto casa del lavoratore, di cui ha acquisto informazioni sommarie (residenza, tratti somatici, eventuale targa del veicolo con cui si reca al lavoro) e lo pedina fino a quando non acquisisce informazioni utili e sicure sul datore di lavoro dell’investigato.

Questa è la filiera: può inserirsi nel punto più adatto alle sue esigenze (più in alto si inserisce, maggiore è il costo) e, nel caso in cui avesse tempo libero sufficiente, potrebbe anche agire autonomamente, seguendo il padre dei suoi figli fino al posto in cui presta servizio, magari a bordo di un’auto prestata da amici o parenti o presa a noleggio, e risparmiare bei soldini.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

10 Maggio 2019 · Ludmilla Karadzic