Pignoramento pensione reversibilità e indiretta ai superstiti

La pensione di reveribilità e quella indiretta sono pignorabili nella misura del 20% della parte eccedente il minimo vitale

Sono pignorabili le pensioni in oggetto e nel caso con quali eventuali limiti?

La pensione di reversibilità così come quella indiretta è pignorabile nella misura del 20% della parte eccedente il minimo vitale.

Alla data in cui si scrive il minimo vitale è pari a due volte il massimo dell’assegno sociale (euro 534,4 x 2 = 1068,8 euro).

[ ... leggi tutto » ]

26 Aprile 2024 · Patrizio Oliva