Pignoramento di un pensionato al minimo

La pensione di importo minore a 690 euro/mese (minimo vitale) è impignorabile

Pensionato in odor di pignoramento per una carta revolving con pensione minima e conto corrente con pochi spiccioli: che cifra possono attingere da uno e dall’altro? Intendesi minimo insequestrabile.

La pensione di importo minore a 690 euro/mese (minimo vitale) è impignorabile: nel caso di pignoramento del conto corrente su cui afferisce l’accredito INPS il creditore può prendere tutto quello che trova sul conto corrente, eccettuato l’importo dell’ultimo cedolino di pensione accreditato.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

19 Marzo 2022 · Patrizio Oliva