Pignoramento della Partita Iva – E possibile?





Possono essere pignorati o ipotecati i beni di proprietà del debitore inadempiente, per escutere coattivamente il credito vantato.





Taggato: 

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Ho fatto un pignoramento presso un c/c che risulta attivo ma privo di fondi: posso eventualmente provare a fare il pignoramento della Partita Iva?

Possono essere pignorati o ipotecati i beni di proprietà del debitore inadempiente, per escutere coattivamente il credito vantato. La partita IVA non è un bene di proprietà del debitore: e, se anche fosse, pensa che troverebbe qualcuno disposto a comprarla in sede di vendita forzosa?

Capisco il desiderio di voler arrecare danno al debitore inadempiente, magari impedendogli di proseguire l’attività con il pignoramento della partita IVA; ma proprio, non si può fare!

Il pignoramento deve essere finalizzato al tentativo di recuperare il credito vantato, non a quello di fare un dispetto al debitore.

STOPPISH

21 Agosto 2018 · Roberto Petrella

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Pignoramento della Partita Iva – E possibile?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.