Pignoramento del conto corrente cointestato sul quale c’è addebito diretto delle rate del mutuo

Il conto è cointestato col marito, conto a zero, su questo conto si pagano solo le rate del mutuo: qualora dovessero pignorare il conto di uno solo dei cointestati, si può comunque versare la somma delle rate del mutuo il giorno della scadenza?

A meno che il conto corrente cointestato non venga pignorato da Agenzia delle Entrate Riscossione ex articolo 72 bis del DPR 602/1973, conviene provvedere per tempo, per il pagamento delle rate del mutuo, a soluzioni alternative, dal momento che il conto corrente resterà non operativo fino a quando il giudice non ne disporrà la liberazione.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

6 Febbraio 2019 · Roberto Petrella