Posso ottenere il pignoramento della busta paga svizzera del mio ex marito per omesso versamento dell’assegno di mantenimento?

Non è necessaria una nuova sentenza esecutiva, dal momento che essa può essere riconosciuta ed eseguita in Svizzera.

Il mio ex marito fa il frontaliere in Svizzera e avendo io già avuto una sentenza da un giudice italiano con pignoramento andato a buon fine nella vecchia ditta italiana del mio ex, adesso essendosi licenziato ed essendo lui andato a lavorare in Svizzera, io dovrei chiedere una nuova sentenza con un giudice svizzero oppure è valida sempre quella in italia?

Non è necessaria una nuova sentenza esecutiva, dal momento che essa può essere riconosciuta ed eseguita in Svizzera.

Addirittura, con una sentenza esecutiva emessa da un Tribunale italiano, è possibile chiedere al Tribunale svizzero il sequestro preventivo di beni appartenenti al debitore residente in Italia e da questi detenuti in territorio svizzero (conti correnti, salario, immobili eccetera).

Le conviene farsi assistere da un avvocato: la procedura di esecuzione in Svizzera di sentenze esecutive italiane è relativamente semplice.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

27 Settembre 2017 · Marzia Ciunfrini