Pensione di cittadinanza – Posso presentare domanda?

Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza

Vivo sola ho 69 anni e percepisco assegno sociale di 440 euro: fino ad oggi sono stata aiutata dai miei figli perché solo la mia casa ha un fitto di 400 euro.

Posso inoltrare la domanda per la pensione? Sarà fatto tutto automaticamente o devo presentare una domanda?

Può presentare la domanda per la pensione di cittadinanza: ma deve aver compilato la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) e l’INPS deve aver già calcolato, per il nucleo familiare al quale lei appartiene, un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità (cioè elaborato dopo il 15 gennaio 2019).

STOPPISH

6 Marzo 2019 · Carla Benvenuto