Assegno sociale (ex pensione sociale) – Qual è la soglia di reddito familiare per beneficiarne?





Pensione sociale o assegno sociale





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Io sono un pensionato che prende circa 900 euro al mese: mia moglie ha un minima a 500 euro e tra affitto, medicine e spese alimentari, abbiamo problemi. Leggendo su internet, vari siti che parlano di tasse e fisco, suppongono che se si è in coppia la soglia è 1170 e non 780 euro. Quindi mia moglie non prenderà nulla, dato che insieme superiamo tale soglia, oppure intendono che a lei saranno 1170? Ci aiuterebbe a pagare i debiti

L’importo dell’assegno sociale è pari a 453 euro per tredici mensilità: per l’anno 2018 e nel caso di un nucleo familiare composto da due coniugi, la moglie (priva di reddito) avrà diritto all’assegno sociale se il marito percepisce non più di 11 mila e 778 euro.

Tuttavia, l’assegno sociale sarà erogato in misura ridotta se il marito percepisce reddito compreso tra 5.889 euro e 11.778 euro.

STOPPISH

26 Settembre 2018 · Tullio Solinas

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Assegno sociale (ex pensione sociale) – Qual è la soglia di reddito familiare per beneficiarne?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.