Sanzione amministrativa con decurtazione punti patente – Chi è l’obbligato in solido?

L'obbligato in solido è, nel caso descritto, suo padre, proprietario del veicolo.

Guido l’auto regalatami da mio padre ed intestata a lui: oggi è arrivata una multa, con decurtazione punti, che ovviamente pagherò io.
Il conducente durante l’infrazione non ero io ma il mio ragazzo: in questo caso, sul verbale, alla voce “proprietario veicolo/obbligato in solido” posso mettere i miei dati oppure obbligatoriamente quelli di mio padre?

L’obbligato in solido è, nel caso descritto, suo padre, proprietario del veicolo.

Suo padre dovrà, altresì, comunicare i dati del conducente perché possa essere comminata la sanzione ausiliaria della decurtazione dei punti patente. Se non adempirà all’obbligo, a suo padre verrà poi notificata una sanzione pecuniaria ulteriore.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

9 Luglio 2018 · Giuseppe Pennuto