Nuovo pignoramento su stipendio già pignorato

Abaco spa si occupa di esazione dei tributi locali.

Dal mese di luglio 2012 con atto di pignoramento del Tribunale sto pagando un debito con prelievo mensile di un quinto.

Oggi ricevo da Abaco ulteriore pignoramento per “crediti verso terzi ex.art.72 bis e seg.D.P.R.602/1973 e s.m.i).

Possono procedere con questo ulteriore pignoramento?

A questo punto è meglio non lavorare….o mi devo rivolgere ad un legale?

Abaco spa si occupa di esazione dei tributi locali. Il nuovo pignoramento, dunque, si riferisce a riscossione coattiva di crediti esattoriali e se il precedente pignoramento è riconducibili a crediti di natura ordinaria (banche, finanziarie, privati) entrambi possono sussistere, concorrere e gravare sul medesimo stipendio.

L’avvocato non potrebbe tutelarla in alcun modo in un tale contesto.

Il suo stipendio, fino a quando non saranno stati rimborsati i debiti di natura ordinaria ed esattoriale che al momento lo decurtano, potrà essere aggredito solo per crediti di natura alimentare.

STOPPISH

8 Maggio 2015 · Simone di Saintjust

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Nuovo pignoramento su stipendio già pignorato. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.