Un figlio maggiorenne e di età superiore a 26 anni, se sposta la residenza, forma un nuovo nucleo familiare?

Nucleo familiare ISEE ISEEU e famiglia anagrafica, reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza

Un figlio maggiorenne e di età superiore a 26 anni, se sposta la residenza, forma un nuovo nucleo familiare? Questo ha effettuo immediato in termini di isee e reddito di cittadinanza?

Una volta registrata la nuova residenza negli uffici anagrafici, va presentata la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) a cui correlare l’istanza di accesso al beneficio del reddito di cittadinanza (quando tale domanda potrà essere effettuata).

La DSU fa sempre riferimento al nucleo familiare e allo stato di famiglia validi al momento in cui si sottoscrive la dichiarazione.

[ ... leggi tutto » ]

28 Gennaio 2019 · Roberto Petrella