Qual è la procedura di notifica che Equitalia deve seguire nel pignoramento del conto corrente?

Vorrei sapere se prima di pignorare un conto corrente Equitalia sia tenuta a notificare la cosa al debitore: ho sentito che esistono circostanze i cui il pignoramento avviene senza che il debitore ne sia avvisato, ma solo la banca. Quali sono queste circostanze?

L’articolo 543 del codice di procedura civile dispone che il pignoramento di crediti del debitore verso terzi o di cose del debitore che sono in possesso di terzi, si esegue mediante atto notificato al terzo e al debitore.

[ ... leggi tutto » ]

21 Dicembre 2016 · Carla Benvenuto