Notifica proprietario per uso telefono

Se non paga i 9 euro, è come se la multa non l'avesse pagata.












Ho preso la multa per uso del telefono al volante. 152 euro piu 9 euro notifica al proprietario (macchina intestata a mia moglie) . Sono andato subito (stesso giorno) in posta e ho pagato 152 euro. Devo pagare anche la notifica? Abbiamo stesso indirizzo. Devo portare la ricevuta ai vigili? (e la prima multa in 23 ani di guida).

Se non paga i 9 euro, è come se la multa non l’avesse pagata. Le arriverà cartella esattoriale con sanzione pressoché raddoppiata, spese di riscossione ed interessi semestrali.

Se paga adesso i 9 euro, idem con patate. Le arriverà lo stesso la cartella come sopra, e dovrà sudare le classiche sette camicie nel giro delle sette chiese, per far capire ad esattore e vigili comunali che lei la multa l’ha pagata, ma con due bollettini postali diversi e che, comunque, la somma fa il totale … come diceva Totò.

Può darsi che con un paio di giorni di ferie, due chilate di bestemmie, qualche vaso sanguigno rotto ed una denuncia per offesa a pubblico ufficiale, riuscirà nell’impresa.

Se, invece, vuole evitare tutto sto casino, allora si rechi all’ufficio contravvenzioni prima che scadano i termini. Si fa sgravare l’importo riportato nel bollettino postale già pagato e ripaga la multa seduta stante, comprensiva dei nove euro.

Io l’ho avvisata …

[ ... leggi tutto » ]

22 Giugno 2012 · Annapaola Ferri