Notifica multa all'estero

Multa, multa per violazione del codice della strada, multa ztl, notifica, prescrizione multa, termini di notifica della multa

Sono cittadino tedesco e nel maggio 2010 con un’auto a noleggio ho preso una multa in zona ZTL. La notifica mi è stata recapitata solo a dicembre del 2011. Ora Europcar mi chiede di pagare la multa + spese amministrative. Vorrei sapere se i tempi di notifica sono corretti o se sono andati in prescrizione.

Devo presumere che stiamo analizzando un caso in cui non c’è stata contestazione immediata. Il verbale di contravvenzione, allora, è stato notificato ad Europcar.

Dal momento in cui Europcar ha comunicato i dati del conducente, la notifica al cittadino straniero andava effettuata entro 360 giorni.

Eventuali decadenze dei termini di notifica dipendono, quindi, dalla data in cui Europcar ha comunicato i dati del conducente della vettura presa a noleggio.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

27 Aprile 2012 · Chiara Nicolai