Notifica dell’atto di pignoramento e del precetto decorsi i 40 giorni dalla notifica del decreto ingiuntivo





La notifica dell'atto di pignoramento e del precetto non seguono immediatamente il decorso dei termini (40 giorni) per l'opposizione al decreto ingiuntivo





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Da tre giorni sono scaduti i 40 giorni del decreto ingiuntivo senza ricevere alcun precetto: pensavo fosse una cosa automatica, non avverrà nessun pignoramento prima della notifica del precetto è corretto?

Può sussistere la possibilità che essendo già in corso un pignoramento presso terzi ed essendo quindi al momento un credito non recuperabile l’agenzia per il recupero crediti desista dal procedere oltre?

Decorsi i 40 giorni utili per l’opposizione del debitore dalla data di notifica del decreto ingiuntivo (il titolo esecutivo) ottenuto dal creditore procedente, quest’ultimo dovrebbe effettuare una analisi del patrimonio detenuto e del reddito percepito dal debitore inadempiente per individuare i beni aggredibili, notificare al debitore l’atto di pignoramento e quindi il precetto, prima che possa essere avviata l’azione esecutiva.

Dalla notifica del decreto ingiuntivo alla notifica dell’atto di pignoramento seguito dal precetto può trascorrere un tempo indeterminato.

STOPPISH

11 Gennaio 2024 · Loredana Pavolini

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Notifica dell’atto di pignoramento e del precetto decorsi i 40 giorni dalla notifica del decreto ingiuntivo. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.