Discussioni sull'argomento » notifica precetto

I forum di indebitati.it Tag discussione: notifica precetto

Notifica atto di precetto senza alcun riferimento alla possibilità di adire il giudice del sovraindebitamento (legge 3/2012 – salva suicidi)

Mi è stato appena notificato un atto di precetto, ma in esso non c'è alcun avvertimento che il debitore può, con l'ausilio di un organismo di composizione della crisi o di un professionista nominato dal giudice, porre rimedio alla situazione di sovraindebitamento concludendo con i creditori un accordo di composizione della crisi o proponendo agli stessi un piano del consumatore, come espressamente previsto dall'articolo 480 del codice di procedura civile.

14 ottobre 2019

domanda di Odenato

risposta di Marzia Ciunfrini

Decreto ingiuntivo privo di formula esecutiva e sospensione feriale – Rischiamo di vederci notificato il precetto prima della scadenza dei termini di opposizione?

Abbiamo ricevuto dal Tribunale decreto ingiuntivo telematico senza provvisoria esecutorietà ex art 642 cpc: i 40 giorni per fare opposizione scadono durante la sospensione feriale del tribunale pertanto faremo opposizione al decreto nel mese di settembre .

1 agosto 2019

domanda di marco

risposta di Carla Benvenuto

Notificato un precetto – Ma ho già un pignoramento di natura ordinaria in corso

Io ho già in atto un pignoramento del quinto dello stipendio per via di una finanziaria che non sono riuscito a pagare: in questi giorni ho ricevuto un atto di precetto da parte di una ex dipendente della quale non ho potuto pagare la retribuzione.

13 luglio 2019

domanda di Fabio

risposta di Ludmilla Karadzic

Precetto, pignoramento dichiarazione negativa della banca e successivi accrediti in conto corrente

L'accredito (nella specie, della somma spettante a titolo di TFS) intervenuto sul conto postale successivamente al rilascio di dichiarazione negativa da parte del terzo pignorato comporta la necessità di notificare un nuovo atto di precetto (ormai scaduto) e, quindi, un nuovo pignoramento?

4 aprile 2019

domanda di Anonimo

risposta di Marzia Ciunfrini

Notifica presumibilmente viziata di un atto di precetto

La notifica é nulla quando l'ufficiale giudiziario scrive nell'avviso il deposito in un'altra casa comunale che non é quella dove é stata depositata?

20 marzo 2019

domanda di Anonimo

risposta di Roberto Petrella

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 34 totali)