Mutuo negato per precedenti ritardi nel pagamento di rate di prestito


Cattivi pagatori - iscrizione in centrale rischi





Vorrei stipulare un mutuo ipotecario per acquistare una casa all’asta: tuttavia per dei ritardi nei pagamenti di rate di prestito forse non riuscirò ad averlo. Posso sapere se UniCredit mi concederà lo stesso il mutuo? E cosa dovrei fare per poter ottenerlo?. E se posso avere il voucher mutuo da parte di UniCredit? Adesso ho un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Quindi la possibilità di pagare ci sarebbe pure. Mi potete aiutare?

Mi spiace signora: ma non sapremmo proprio come aiutarla, dal momento che la valutazione del merito creditizio di chi richiede il prestito è attività assolutamente discrezionale della banca a cui è stata presentata istanza.

Peraltro, la storia del debitore, censito nelle centrali rischi, ha una importanza rilevante, superiore a quella dell’effettiva capacità reddituale dell’aspirante mutuatario.

Tuttavia, se i ritardi sono stati limitati in numero e nel tempo, e non risultano abituali, non è detto che Unicredit non conceda il finanziamento da lei richiesto.

2 Ottobre 2018 · Annapaola Ferri


Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Mutuo negato per precedenti ritardi nel pagamento di rate di prestito. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.