Mutuo negato per precedenti ritardi nel pagamento di rate di prestito

Cattivi pagatori - iscrizione in centrale rischi

Vorrei stipulare un mutuo ipotecario per acquistare una casa all’asta: tuttavia per dei ritardi nei pagamenti di rate di prestito forse non riuscirò ad averlo. Posso sapere se UniCredit mi concederà lo stesso il mutuo? E cosa dovrei fare per poter ottenerlo?. E se posso avere il voucher mutuo da parte di UniCredit? Adesso ho un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Quindi la possibilità di pagare ci sarebbe pure. Mi potete aiutare?

Mi spiace signora: ma non sapremmo proprio come aiutarla, dal momento che la valutazione del merito creditizio di chi richiede il prestito è attività assolutamente discrezionale della banca a cui è stata presentata istanza.

Peraltro, la storia del debitore, censito nelle centrali rischi, ha una importanza rilevante, superiore a quella dell’effettiva capacità reddituale dell’aspirante mutuatario.

Tuttavia, se i ritardi sono stati limitati in numero e nel tempo, e non risultano abituali, non è detto che Unicredit non conceda il finanziamento da lei richiesto.

2 Ottobre 2018 · Annapaola Ferri

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Mutuo negato per precedenti ritardi nel pagamento di rate di prestito. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.