Mutuo negato per precedenti ritardi nel pagamento di rate di prestito

Vorrei stipulare un mutuo ipotecario per acquistare una casa all'asta: tuttavia per dei ritardi nei pagamenti di rate di prestito forse non riuscirò ad averlo. Posso sapere se UniCredit mi concederà lo stesso il mutuo? E cosa dovrei fare per poter ottenerlo?. E se posso avere il voucher mutuo da parte di UniCredit? Adesso ho un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Quindi la possibilità di pagare ci sarebbe pure. Mi potete aiutare?

Mi spiace signora: ma non sapremmo proprio come aiutarla, dal momento che la valutazione del merito creditizio di chi richiede il prestito è attività assolutamente discrezionale della banca a cui è stata presentata istanza.

Peraltro, la storia del debitore, censito nelle centrali rischi, ha una importanza rilevante, superiore a quella dell'effettiva capacità reddituale dell'aspirante mutuatario.

Tuttavia, se i ritardi sono stati limitati in numero e nel tempo, e non risultano abituali, non è detto che Unicredit non conceda il finanziamento da lei richiesto.

2 ottobre 2018 · Annapaola Ferri

Condividi il post su Facebook e/o Twitter - Iscriviti alla mailng list e ai feed di indebitati.it


condividi su FB condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

   Seguici su Facebook

Altre discussioni simili nel forum

cattivi pagatori - iscrizione in centrale rischi

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Dove mi trovo?

Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca