Multa pagata il giorno della scadenza quasi doppio

La multa va pagata entro 60 giorni consecutivi (compresi sabato, domenica e festività) a partire dalla data di notifica.

Mi è stata notificata una multa il 26 settembre: il giorno della scadenza, quindi il 26 novembre, andando a pagarla alla polizia municipale, invece di 96 euro mi sono stati richiesti 175 euro. Mi è stato risposto che anche se la scadenza è il 26/11 il giorno 26 e escluso; é giusto?

Grazie anticipatamente della risposta

La multa va pagata entro 60 giorni consecutivi (compresi sabato, domenica e festività) a partire dalla data di notifica. Partendo dal 26 settembre compreso e contando 60 giorni, si arriva al 25 novembre, ultimo giorno utile per il pagamento in misura ridotta.

[ ... leggi tutto » ]

29 Novembre 2011 · Simone di Saintjust