Multa pagata con un giorno di ritardo – Su quale importo vanno pagati gli interessi semestrali del 10%

Gli interessi semestrali del 10% vengono calcolati sull’intero importo della sanzione amministrativa fino all'affidamento del ruolo al concessionario

Il 23 dicembre 2014 arriva una multa presa con autovelox causa le festività Natalizie (25/26-27 sabato 28 domenica) pago la multa euro 132,60 il 30 dicembre (un giorno di ritardo) a distanza di quasi cinque anni Maggio 2019 mi arriva l’avviso di pagamento di ben 428 euro!

Non potevano mandare un avviso entro i 90 giorni? gli interessi di mora vanno calcolati sull’intero importo della sanzione oppure sulla rimanenza avendo appunto versato il 70% della multa?

Gli interessi semestrali del 10% vengono calcolati sull’intero importo della sanzione amministrativa: al totale dovuto viene poi sottratto quanto già pagato in misura insufficiente.

STOPPISH

18 Giugno 2019 · Giuseppe Pennuto

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Multa pagata con un giorno di ritardo – Su quale importo vanno pagati gli interessi semestrali del 10%. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.