Multa notificata oltre il termine?

Conviene recarsi all'Ufficio Contravvenzioni del Comune.

Multa tramite dispositivo elettronica in data 30-05-2011.
Verbale verde, senza relazione di notifica (pagina vuota) con data sul frontespizio verde sotto l’indirizzo, del giorno 30 ago 2011.
Non ci sono altre date nel verbale.
Sono stati superati i 90 fatidici giorni?
Grazie- Martino

Conviene recarsi all’Ufficio Contravvenzioni del Comune. Tramite accesso agli atti verificare la data di consegna alle poste del verbale da notificare.

Come sappiamo, i 90 giorni fatidici si calcolano dalla data dell’infrazione alla data della consegna alle poste del verbale da notificare.

Il presunto trasgressore ha invece 60 giorni (30 giorni dal 1° settembre 2011) per il ricorso, a partire dalla data in cui gli viene notificato il verbale.

[ ... leggi tutto » ]

10 Settembre 2011 · Simone di Saintjust