Moglie disoccupata marito pensionato – Possono pignorare la pensione?

Purtroppo sì signora: il fatto che lei sia disoccupata e a carico di suo marito, non costituisce un'esimente.

Può essere pignorata la pensione a mio marito, pensionato con 1300 euro al mese con a carico moglie disoccupata, quindi unico reddito?

Purtroppo sì signora: il fatto che lei sia disoccupata e a carico di suo marito, non costituisce un’esimente. Tuttavia, la buona notizia è che la pensione può essere pignorata solo per la parte eccedente il minimo vitale, pari a 650 euro circa.

[ ... leggi tutto » ]

13 Ottobre 2017 · Lilla De Angelis