Mancato ricevimento avviso giacenza raccomandata

Non vedo realistiche possibilità di ricorso: dovrebbe innanzitutto querelare di falso l'addetto che ha redatto la relata di notifica.

Ho ricevuto una cartella esattoriale nella quale l’importo era raddoppiato a causa del mancato ricorso in quanto non avevo ricevuto l’avviso di ricevimento dal postino di giacenza raccomandata presso l’ufficio postale. Sono andata allagenzia delle entrate a chiedere copia della prima lettera di accertamento e mi è stato risposto che se il postino ha scritto AVVISO CONSEGNATO sulla busta la responsabilità è mia che potrei aver gettato l’avviso nella spazzatura. ho qualche possibilità di ricorso per pagare l’importo esatto e non raddoppiato per mancato ricorso?

Non vedo realistiche possibilità di ricorso: dovrebbe innanzitutto querelare di falso l’addetto che ha redatto la relata di notifica.

Solo la querela di falso è, infatti, prevista dal nostro codice di procedura civile come procedimento volto a far venire meno la valenza probatoria privilegiata di quanto dichiarato dal pubblico ufficiale (il postino).

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

20 Maggio 2012 · Giorgio Valli