Locazione transitoria e bonus sociale


Il bonus sociale per le forniture di gas e luce spetta, per il 2023 ai nuclei familiari con ISEE non superiore a 15 mila euro

Per motivi di lavoro ho affittato un appartamento con contratto transitorio, per ora per un anno, e ho dovuto volturare le utenze come richiesto dal proprietario. Ho mantenuto la mia residenza nell’appartamento dove abitavo e dove sono intestatario delle utenze di gas e luce, tuttora attive anche se con consumi minimi. Poiché ho il requisito ISEE minore di 15 mila euro (unico componente del nucleo familiare) chiedo se potrò avere il bonus sociale per le utenze in automatico in una delle due abitazioni o eventualmente come fare perché mi venga riconosciuto (oltre a richiedere l’ISEE, naturalmente).

Per aver diritto al bonus sociale per la fornitura di gas e luce nel 2023, è necessario che l’ISEE del nucleo familiare sia inferiore a 15 mila euro ed ogni nucleo familiare ha diritto a un solo bonus per tipologia per anno di competenza della DSU (cosiddetto “vincolo di unicità”).

Il bonus viene automaticamente riconosciuto, a chi ne ha diritto, per le utenze gas e luce attestate alla casa di abitazione del nucleo familiare indicata nella DSU ISEE.

12 Gennaio 2023 · Giovanni Napoletano

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza zero voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Locazione transitoria e bonus sociale. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.