Bonus sociale luce e gas (bonus energia)

Dal 1/1/21 i bonus sociali per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente dall’INPS ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto

DOMANDA

Ad aprile ho cambiato residenza e ho fatto dsu per avere Isee con nucleo familiare composto solo da me, ho attivato contatore Luce e gas ma non ho ricevuto bonus sociale nonostante usufruisco di reddito di cittadinanza da aprile e ho isee che rientra nei limiti stabiliti dalla legge.

RISPOSTA

Dal primo gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente dall'INPS ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda come stabilito dal decreto legge 124/2019.

22 Gennaio 2022 - Giovanni Napoletano

Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 229 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Bonus sociale luce e gas (bonus energia). Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.