Iva evasa e società di capitali

Iva mai pagata per SRL fallita: debiti oltre 300 mila euro accumulati negli anni. Multa per mancato versamento all’amministratore? Ma per la somma intera chi risponde la società o l amministratore?

Se vengono accertate responsabilità dell’amministratore il quale, avendone la possibilità, non ha versato l’IVA dovuta ma ha utilizzato i fondi X disponibili (anche se parziali rispetto all’imposta dovuta) per altre esigenze, l’amministratore ne risponde penalmente e civilmente, quindi con la reclusione se X supera una certa soglia, e con il proprio patrimonio per importo X e relative sanzioni.

[ ... leggi tutto » ]

2 Febbraio 2019 · Annapaola Ferri