ISEEU e nucleo familiare studente – ho trovato un’altra risposta diversa












In un’altra discussione si risponde che a prescindere dal reddito percepito, se sposati, due coniugi fanno parte di un nucleo a se stante!

La risposta fornita nel post a cui lei fa riferimento è datata settembre 2012, come può leggere dalle info sulla discussione. Abbiamo, comunque, sfruttato la sua attenzione per chiarire in modo esplicito, con una nota di apertura, che si tratta di un contenuto obsoleto.

Infatti, dal primo gennaio 2015 è entrata in vigore la normativa che ha radicalmente riformato le regole ISEE, nello specifico per quel che riguarda le DSU finalizzate a beneficiare delle agevolazioni fiscali correlate alla frequenza dei corsi universitari nonchè delle agevolazioni per i figli minorenni.

Ancora una volta, le confermiamo che, ai soli fini DSU/ISEEU (accesso ai benefici previsti per gli studenti universitari) il nucleo familiare da prendere in considerazione, nella situazione reddituale e di famiglia anagrafica da lei riportata, e’ composto solo da lei e da sua madre (senza moglie e senza i due figli).

[ ... leggi tutto » ]

15 Settembre 2015 · Ludmilla Karadzic