Isee minorenni per reddito di cittadinanza

ISEE minorenni - genitore naturale non coniugato e non convivente, reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza

Io e mio figlio viviamo insieme ai miei genitori, il mio compagno ha riconosciuto il bambino ma non siamo ne sposati ne conviventi, lui vive con i suoi genitori. Qual è l’isee corretto per il reddito di cittadinanza? Ordinario o minorenni? E chi va inserito? Anche i miei genitori oppure il padre del minore?

Nel suo caso, ai fini della domanda per beneficiare del reddito di cittadinanza, dovrà essere presentata la DSU/ISEE minorenni ed il nucleo familiare di riferimento sarà formato da madre, figlio minore, genitori conviventi (i nonni materni del bambino) ed il padre naturale del minore.

[ ... leggi tutto » ]

18 Luglio 2019 · Roberto Petrella