Isee in caso di coniuge ricoverato in RSA

Ai fini ISEE un soggetto che si trova in convivenza anagrafica in strutture di assistenza (articolo 5 DPR.

per fare domanda della Social Card è necessario fare l’ISEE. Se uno dei coniugi è ricoverato e residente in struttura RSA mentre l’altro ha residenza in una casa ove paga affitto, occorre dichiarare in sede ISEE i redditi di entrambi i coniugi o in tal caso è possibile dichiarare solo quelli del coniuge che domanda la “Social Card”?

Ai fini ISEE un soggetto che si trova in convivenza anagrafica in strutture di assistenza (art. 5 DPR. 223/1989 – agli effetti anagrafici per convivenza si intende un insieme di persone normalmente coabitanti) è considerato nucleo familiare a sé stante, a meno che non sia coniugato oppure risulti a carico fiscale di altri.

[ ... leggi tutto » ]

10 Aprile 2012 · Carla Benvenuto