Isee con probabile errore di calcolo nel reddito del nucleo familiare

Forse siamo stati noi a spiegarci male nel precedente post.

Ho scritto nei giorni scorsi ma probabilmente non mi sono espressa correttamente.
In breve: mamma di due bambine, senza lavoro dal 2011 (disoccupazione percepita nel 2011/2012), separata. Ex marito corrisponde mensilmente 700 euro per le bambine e 100 euro per me. Non ho risparmi, giacenza media 1250 euro. Casa di proprietà.
Isee 2014 = 4003
Isee 2015 = 10.950

Non riesco a capire come sia possibile. Può esserci un errore ?

Forse siamo stati noi a spiegarci male nel precedente post.

Proveremo ad essere più chiari stavolta.

Dunque, il reddito attuale del suo nucleo familiare è certamente influenzato dall’assegno di mantenimento da lei percepito in qualità di coniuge separato, pari a 1200 euro annui.

La DSU/ISEE 2014, teneva conto dell’indennità di disoccupazione da lei fruita nel 2012 (probabilmente solo pochi mesi).

Per quanto attiene la DSU/ISEE che il CAF ha redatto nel corso di questo 2015, il reddito del nucleo familiare va rapportato alla sua dichiarazione presentata nel 2014 ed afferente il periodo d’imposta 2013. Quando, cioè, lei non percepiva l’indennità di disoccupazione.

E questo aspetto che deve far sottoporre a verifica ritornando al CAF.

STOPPISH

5 Giugno 2015 · Annapaola Ferri