Dichiarazione Sostitutiva Unica per il calcolo ISEE con dati errati omessi o mendaci

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!



Argomenti correlati: ,

A maggio ho fatto richiesta dell’ISEE per il bonus carta acquisti basandola su una Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) , ma un mio familiare mi ha fatto notare che la DSU era sbagliata: ho percepito solo 160 euro del bonus e vorrei rimediare il danno, presentando una DSU corretta. Posso farlo? Ho letto di sanzioni minimo di 5000 mila euro e mi domando se per un importo indebitamente percepito di 160 euro, possano mai sanzionarmi così duramente.

Fa benissimo a ripresentare una DSU corretta, prima che vengano avviati eventuali accertamenti, in modo che venga revocato il beneficio a cui non aveva diritto: ciò confermerà la sua buona fede nella compilazione della precedente DSU/ISEE per cui non potranno essere applicate le sanzioni previste in caso di dolosa finalizzazione ad ottenere un beneficio a cui non si aveva diritto. L’INPS, successivamente le richiederà l’importo indebitamente percepito con l’applicazione degli interessi legali vigenti.

12 Settembre 2022 · Genny Manfredi



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Dichiarazione Sostitutiva Unica per il calcolo ISEE con dati errati omessi o mendaci





Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!