E’ legittima la segnalazione in CAI/Carter per revoca della carta di credito in seguito a violazioni contrattuali?





Cattivi pagatori - iscrizione in centrale rischi, segnalazione cai carte di credito





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Vorrei sapere se un istituto di credito (esempio American express) può segnalare in CAI/Carter un cliente nel caso in cui decida di revocare la carta di credito per utilizzo irregolare (pagamenti bollettini di ricarica prepagata) ma con il saldo della carta sempre pagato regolarmente.

La revoca della carta di credito per violazione degli obblighi contrattuali riconducibile al titolare (ad esempio, usare la Carta per ottenere da un esercizio commerciale importi in contanti facendo figurare l’operazione come un acquisto) deve essere obbligatoriamente segnalata alla Centrale di Allarme Interbancaria (CAI) segmento carte di credito (Carter).

Indipendentemente dalla circostanza che il saldo della carta sia risultato sempre coperto entro il termine stabilito (di norma, 7 giorni lavorativi) decorrente dalla data di chiusura dell’estratto conto mensile.

In pratica, per contestare la segnalazione bisogna contestare dapprima la revoca della carta di credito, con un reclamo ad AMEX.

STOPPISH

26 Giugno 2018 · Genny Manfredi

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » E’ legittima la segnalazione in CAI/Carter per revoca della carta di credito in seguito a violazioni contrattuali?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.