Quando l’utente non paga le bollette per la fornitura di acqua e non consente la lettura del contatore – Integrazione

Si applica la limitazione del flusso se negli ultimi 18 mesi il cliente non è stato già costituito in mora o se ha pagato negli ultimi due anni


DOMANDA

Leggendo nel web ho trovato un sito secondo il quale nessun taglio dell'acqua può essere effettuato agli utenti morosi: ciò significa che anche se sono moroso, non ci sarà il sigillo del contatore, ma la riduzione del flusso?


RISPOSTA

Ci sembrava di avere già risposto a questa domanda nel precedente quesito, affermando che la fornitura può essere sospesa (interrotta, distaccata), se l'utente è già stato costituito in mora nell'arco di 18 mesi, o se nei due anni precedenti non ha onorato pagamenti dovuti per una precedente morosità.


27 Gennaio 2024 - Giovanni Napoletano

Questo post totalizza 135 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile