Ai fini pensionistici, i periodi durante i quali il lavoratore ha fruito di indennità di disoccupazione NASPI, valgono come periodi di contribuzione figurativa?


Da qualche giorno l’INPS ha pubblicato sul suo portale una modulistica per i lavoratori prossimi alla pensione. Un accordo tra Governo e Inps. Vorrei un chiarimento alle nuove E RECENTI normative inps in merito al recupero dei contributi figurativi ai fini dei calcoli pensionistici.Ovvero se tra queste categorie denominate LSU rientrano anche i dipendenti di aziende private con più di 20 dipendenti che abbiano maturato contributi figurativi anche di lungo periodo per disoccupazione c.d. NASPI.

I contributi figurativi per i periodi durante i quali il lavoratore ha usufruito di indennità NASPI vengono accreditati d’ufficio.

4 Agosto 2018 · Tullio Solinas



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Ai fini pensionistici, i periodi durante i quali il lavoratore ha fruito di indennità di disoccupazione NASPI, valgono come periodi di contribuzione figurativa?