Ai fini pensionistici, i periodi durante i quali il lavoratore ha fruito di indennità di disoccupazione NASPI, valgono come periodi di contribuzione figurativa?


I contributi figurativi per i periodi durante i quali il lavoratore ha usufruito di indennità NASPI vengono accreditati d'ufficio.


Da qualche giorno l’INPS ha pubblicato sul suo portale una modulistica per i lavoratori prossimi alla pensione. Un accordo tra Governo e Inps. Vorrei un chiarimento alle nuove E RECENTI normative inps in merito al recupero dei contributi figurativi ai fini dei calcoli pensionistici.Ovvero se tra queste categorie denominate LSU rientrano anche i dipendenti di aziende private con più di 20 dipendenti che abbiano maturato contributi figurativi anche di lungo periodo per disoccupazione c.d. NASPI.

I contributi figurativi per i periodi durante i quali il lavoratore ha usufruito di indennità NASPI vengono accreditati d’ufficio.

4 Agosto 2018 · Tullio Solinas





Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Ai fini pensionistici, i periodi durante i quali il lavoratore ha fruito di indennità di disoccupazione NASPI, valgono come periodi di contribuzione figurativa?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.