Infrazione per non avere allacciato la cintura di sicurezza

Multa - cinture sicurezza e seggiolini antiabbandono

Il verbale che mi è stato fatto dai Carabinieri per non aver allacciato la cintura di sicurezza va bene, tranne nella data di nascita, infatti al posto di 27 Marzo 1963 è stato riportata la data del 23 Marzo 1963, tale data e stata trascritta dal Carabiniere dai dati della mia patente. Vorrei sapere se il verbale è da considerare nullo oppure lo devo pagare. Grazie

Si tratta di una errore materiale che non pregiudica la validità della sanzione amministrativa comminata, specie se gli altri dati (targa del veicolo a bordo del quale è stata commessa l’infrazione, nonché nome e cognome del conducente, risultano esatti).

STOPPISH

29 Febbraio 2020 · Giuseppe Pennuto