Isee per tasse universitarie – Va inclusa anche la zia convivente con reddito autonomo?

Va inclusa anche la zia convivente con reddito autonomo?

A settembre devo fare l’iscrizione all’università e quindi devo fare l’isee per le tasse: io e i miei genitori viviamo con i nonni e siamo a loro carico ai fini Irpef. Con noi vive anche una zia che ha un reddito autonomo. Cosa devo dichiarare nell’Isee e chi deve fare la richiesta? Io, mio padre o mio nonno?

Il nucleo familiare ai fini della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) finalizzata all’individuazione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) per accedere alle prestazioni agevolate universitarie, è, nella fattispecie, costituito dallo studente, dai propri genitori e dalla zia.

La compilazione può essere sottoscritta da chiunque maggiorenne: il soggetto che compila la DSU si assume la responsabilità, anche penale, di quanto dichiarato.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

26 Giugno 2018 · Ludmilla Karadzic