Pagato assegno in seconda presentazione – Qual è la tempistica?

Ho pagato un assegno in seconda presentazione: ora deve arrivare materialmente il titolo nella banca del beneficiario. Posso sapere la tempistica precisa?

Piuttosto della tempistica che, comunque, non può superare i quattro giorni lavorativi successivi alla data di pagamento dell’importo indicato nel titolo, spero che lei abbia seguito tutta la procedura inerente il pagamento tardivo dell’assegno per evitare la revoca di sistema, l’iscrizione al CAI e la successiva sanzione amministrativa disposta dal Prefetto per emissione di assegni privi della necessaria copertura.

Procedura che prevede anche il pagamento degli interessi legali riconducibili al ritardato adempimento, nonché della penale pari al 10% dell’importo facciale dell’assegno.

22 Marzo 2018 · Loredana Pavolini

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Pagato assegno in seconda presentazione – Qual è la tempistica?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.