Pagato assegno in seconda presentazione – Qual è la tempistica?


Ho pagato un assegno in seconda presentazione: ora deve arrivare materialmente il titolo nella banca del beneficiario. Posso sapere la tempistica precisa?

Piuttosto della tempistica che, comunque, non può superare i quattro giorni lavorativi successivi alla data di pagamento dell’importo indicato nel titolo, spero che lei abbia seguito tutta la procedura inerente il pagamento tardivo dell’assegno per evitare la revoca di sistema, l’iscrizione al CAI e la successiva sanzione amministrativa disposta dal Prefetto per emissione di assegni privi della necessaria copertura.

Procedura che prevede anche il pagamento degli interessi legali riconducibili al ritardato adempimento, nonché della penale pari al 10% dell’importo facciale dell’assegno.

22 Marzo 2018 · Loredana Pavolini

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 190 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Pagato assegno in seconda presentazione – Qual è la tempistica?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.