Due pensioni – Può il creditore pignorarle se non si riesce più a pagare il debito?

Minimo vitale, pignoramento pensione

Con due pensioni minime una di 429€ e l’altra di 750€ la finanziaria si può rivalere se non si riesce più a pagare il debito ?

Se entrambe le pensioni sono erogate dal medesimo ente, pur attraverso due distinte gestioni previdenziali, al medesimo pensionato, allora il pignoramento è possibile nella misura del 20% l’importo complessivo eccedente il minimo vitale.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

15 Marzo 2018 · Ornella De Bellis