Immobile con pertinenza giardinata – Vendite separate di casa e giardino


E’ stato donato a me e ai miei fratelli un immobile con adiacente una zona giardinata, di circa 400 metri quadrati, come da atto notarile: i miei fratelli hanno intenzione di vendere separatamente la casa, dal giardino, è fattibile il tutto? O bisogna modificare l’atto redatto dal notaio, con ulteriori spese?

Il giardino è, solitamente, una corte esclusiva della casa, cioè di pertinenza e dipendenza esclusiva della singola unità immobiliare come risulta dal catasto. Ma, anche ammesso e non concesso che l’idea dei fratelli fosse praticabile, la vendita della casa e del giardino come beni distinti, potrebbe comportare il rischio di diminuire il ricavato complessivo dell’alienazione, posto che il giardino, non potendo essere destinato ad area edificabile, potrebbe essere utilizzabile solo per la coltivazione di ortaggi.

27 Marzo 2019 · Annapaola Ferri

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 126 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Immobile con pertinenza giardinata – Vendite separate di casa e giardino. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.