Ho debiti che non posso rimborsare – Se costituisco un fondo patrimoniale salvo i beni immobili di mia proprietà?





Fondo patrimoniale





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Il socio accomandatario sposato può costituire il fondo patrimoniale e mettere al sicuro i suoi beni? Fatto questo se possibile i creditori non possono in nessun modo aggredire il fondo?

Il fondo patrimoniale non serve a proteggere i beni immobili ad esso conferiti dall’azione esecutiva dei creditori che hanno concesso prestiti al debitore inadempiente prima della sua costituzione. Può proteggere i beni del debitore inadempiente solo se il creditore ha concesso il prestito sapendo che il bene immobile del debitore era già stato conferito al fondo patrimoniale costituito dal debitore. Ma, diciamoci la verità, è anche molto difficile che un creditore conceda un prestito quando sa che il proprio debitore, in caso di insolvenza, non ha beni immobili aggredibili, perché conferiti ad un fondo patrimoniale.

STOPPISH

22 Febbraio 2018 · Loredana Pavolini

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Ho debiti che non posso rimborsare – Se costituisco un fondo patrimoniale salvo i beni immobili di mia proprietà?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.