Valutazione del merito creditizio con l’app Mister Credit

La migliore affidabilità creditizia con la quale accedere a nuovi prestiti consiste nell’aver regolarmente rimborsato i prestiti ottenuti nel passato

Avrei intenzione di fare un finanziamento dopo tanto tempo ed ho consultato il servizio MISTER CREDIT per controllare la mia affidabilità creditizia: il risultato è medio-basso e, in base a questa affidabilità posso avere accesso ad un finanziamento o verrà rifiutato e se viene rifiutato come posso acquistare miglior punteggio?

Riteniamo che l’unico metodo, veramente affidabile, per capire se il finanziamento verrà concesso è quello di richiederlo formalmente: non conosciamo l’applicazione mister credit e comunque dovrebbe essere la stessa applicazione a concretizzare il risultato, altrimenti si tratta di una evidente presa in giro.

Comunque, il modo migliore per assicurarsi una affidabilità creditizia con la quale accedere a nuovi prestiti è, secondo noi, l’aver regolarmente rimborsato, secondo le scadenze concordate, uno o più finanziamenti nel passato. Questo perché i dati positivi nei SIC (Sistemi di Informazione Creditizia) non vengono mai cancellati e quindi costituiscono un’ottima referenza per i creditori.

Peraltro, quasi tutte le finanziarie consultano quelle che vengono definite banche dati occulte dei cattivi pagatori, diffuse nel settore del credito e nelle quali le cancellazioni triennali dei dati negativi non vengono effettuate, o meglio, gli oscuramenti obbligatori dei dati negativi dopo tre anni di permanenza, vengono ripristinati: ne consegue che se il richiedente un finanziamento è incappato, nel passato, in problemi di regolare rimborso del credito, si vedrà, il più delle volte, negato il prestito richiesto, anche se non esistono più dati negativi a lui riferibili nelle principali Centrali rischi pubbliche e private, non vi sono pagatori presenti nella sua famiglia anagrafica censiti dai SIC (Sistemi di Informazione Creditizia), il reddito percepito dal richiedente il prestito è sostenibile rispetto alla numerosità della famiglia anagrafica ed all’importo della rata di rimborso calcolata.

STOPPISH

26 Aprile 2023 · Ornella De Bellis

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Valutazione del merito creditizio con l’app Mister Credit. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.