Discussioni sull'argomento » merito creditizio - credit score




I forum di indebitati.it Tag del topic: merito creditizio - credit score


Richiesta mutuo prima casa e segnalazione nella Centrale Rischi della Banca d’Italia per un prestito non rimborsato

Nel 2016 ho fatto un finanziamento di circa 2 mila euro con Agos, prima rata 15/03/16 ultima rata 12/02/19: in questo frangente non ho pagato 5 rate e ad oggi siccome vorrei comprare prima casa ho avviato un controllo e ovviamente risulto segnalata alla banca di Italia.

22 Luglio 2021


domanda di Lucia


risposta di Ornella De Bellis

Quando si prestano soldi ad un amico, il più delle volte si perdono i soldi e pure l’amico

Nel corso di un decennio ho prestato del denaro ad un amico, il quale si trovava in difficoltà economiche: non vedendomi restituita la somma prestata ho consultato un avvocato.

15 Giugno 2021


domanda di Anonima


risposta di Ludmilla Karadzic

Iscritta alla Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria (CRIF) – Mio marito potrà ottenere un finanziamento per l’acquisto di un veicolo?

Sono una persona iscritta alla CRIF per un finanziamento che alcuni anni fa per una perdita del lavoro non sono riuscita a pagare (ancora mi trovo in disoccupazione): ora la mia auto vecchia mi ha lasciato a piedi e dovrò acquistare un'auto usata.

10 Giugno 2021


domanda di car72la


risposta di Ornella De Bellis

Finanziamento rifiutato da una finanziaria ed approvato da un’altra

Nel dicembre 2020 ho chiesto un finanziamento con Santander per acquisto elettrodomestico in una catena commerciale che è stato respinto: nello stesso mese mi viene approvato un finanziamento da Compass per acquisti nel gruppo Expert.

13 Gennaio 2021


domanda di ROSARIA


risposta di Ornella De Bellis

Come sapere in tempi rapidi se il pagamento di una cambiale è andato a buon fine?

Per la mia attività di commercio all'ingrosso, mi capita spesso di incassare il credito mediante cambiali: purtroppo negli ultimi tempi sono molti i clienti che non pagano e spesso si tratta di cambiali pagabili presso banche diverse da quella con la quale lavoro e di conseguenza l'avviso del mancato pagamento arriva con molto ritardo (anche 6 mesi).

24 Dicembre 2020


domanda di Lino


risposta di Ornella De Bellis

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 13 totali)