Fideiussione assicurativa truffa

Fideiussione, fideiussione assicurativa

Sono beneficiaria di una fideiussione assicurativa, ma non è stato pagato il debito del debitore principale perchè è venuta fuori una truffa.

Sentito il debitore principale e spiegata la truffa, lui comunque non vuole pagare il suo debito nei miei confronti, perchè secondo lui ha pagato un premio ad una fideiussione e quindi se ne lava le mani. Come mi devo comportare con lui per recuperare i miei soldi?

Il creditore, a questo punto, non può fare altro che mettere in mora e poi chiedere ed ottenere un decreto ingiuntivo nei confronti del debitore principale e del fideiussore.

Saranno poi il debitore principale ed il fideiussore ad instaurare, fra loro, il contenzioso sulla validità del contratto correlata all’eventuale accertamento della presunta truffa.

[ ... leggi tutto » ]

1 Febbraio 2014 · Ludmilla Karadzic