Fermo amministrativo – Vorrei intestarmi l’auto di papà ma temo di diventare erede ed accollarmi i suoi debiti

Può tranquillamente procedere alla voltura della proprietà del veicolo, se suo padre è ancora in vita.

Mio papà ha contratto un debito per una somma di 50 mila euro con la pubblica amministrazione: lui e’ nullatenente, vive in affitto e percepisce la pensione minima. L’unico bene che possiede e’ una vecchia autovettura. Volevo intestarmi la sua autovettura prima che Equitalia mandi la notifica di preavviso di fermo amministrativo. La domanda e’: Se mi intesto la sua macchina incorro nel rischio che poi Equitalia mi consideri erede e mi accolli anche i suoi debiti?

Può tranquillamente procedere alla voltura della proprietà del veicolo, se suo padre è ancora in vita.

[ ... leggi tutto » ]

14 Settembre 2015 · Annapaola Ferri