Fermo amministrativo su automobile ereditata

Accettazione tacita eredità, fermo amministrativo

Abbiamo ricevuto in eredità un’auto, ma ha un fermo amministrativo e abbiamo intenzione di fare rinuncia. L’auto purtroppo la usiamo perché abbiamo un figlio disabile al 100 x 100! La mia domanda è: se facciamo un passaggio discontinuo possiamo chiedere la annullamento del fermo? E se ci dovessero fermare possono portarci via l’auto?

L’auto è intestata alla zia di mio marito ma assicurata a nome di mio marito. E se acquistassi un’auto con fermo posso chiederne l’ annullamento?

Chiunque circola con veicoli sottoposti a fermo amministrativo è soggetto alla sanzione del pagamento di una somma da euro 777 ad euro 3 mila 114, oltre alla confisca del veicolo.

L’utilizzo di un bene di proprietà del defunto comporta accettazione tacita dell’eredità.

Il fermo amministrativo registrato al PRA su un veicolo ereditato o acquistato può essere cancellato solo con il pagamento del debito esattoriale per il quale il provvedimento è stato disposto.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

21 Luglio 2018 · Giuseppe Pennuto